Informazioni

 La Sicilia… quella vera! Quella vissuta direttamente, con gli occhi e il “sentire” di un emigrante siciliano (o siculo). L’emigrante, chissà per quale stranissimo motivo, con il passare degli anni anziché allontanarsi dalla Terra che l’ha partorito sente di riavvicinarsi sempre più. Un racconto di viaggio, un continuo inseguir se stessi in un luogo ormai lontano ma più che mai presente. Un racconto di Sicilia, dei continui ritorni… del perdersi nei luoghi a volte sconosciuti di quest’Isola, nei personaggi straordinari incontrati in questo cammino, nel “ciauro”, nelle sfumature, nei sapori, nei visi, negli affetti.
La Sicilia ha bisogno di essere raccontata, anche per dare spunti utili a tutti quelli che vogliono scoprire e capire meglio la terra di Trinacria, magari in un prossimo viaggio. Un’Isola nuova, che cambia ma dove si pratica ancora l’arte del non dimenticare.
Esperienze, diari di viaggio, consigli. Contattatemi e vi indicherò con piacere i luoghi da non perdere, i personaggi e gli artisti da conoscere, le strutture alberghiere/b&b provate, i ristoranti, le pasticcerie e le botteghe del gusto. Dimenticavo, gratis naturalmente! Perché questo sito nasce per voglia di condivisione di un amore… Amore di Sicilia!